Perchè comprare una macchina all'asta in Sicilia

Comprare una macchina nuova in questo periodo determinato dall'incertezza potrebbe essere una scelta avventata.

Al fine di ridurre l'impatto inquinante della circolazione delle autovetture, l'Europa e l'Italia stanno adottando misure sempre più restrittive per le tradizionali automobili a Diesel o Benzina; che fare quindi?

Una scelta più saggia potrebbe quindi essere evitare di spendere grosse somme di denaro per qualcosa che potrebbe diventare a breve inutilizzabile.

Le Aste Giudiziarie offrono una valida alternativa per cambiare il proprio veicolo risparmiando;

In Italia vengono giornalmente inseriti nuovi annunci per veicoli di ogni genere: motori, macchine, camion ed anche barche.

Spesso molti di questi veicoli partono da prezzi di partenza ben al di sotto del reale valore di mercato e non è raro riuscire ad aggiudicarsi la vendita facendo dei veri e propri affari.

Bisogna fare attenzione tuttavia alle informazioni inserite nell'annuncio e cercare di prendere visione del bene desiderato prima di procedere alla vendita, poiché acquistando all'asta si accetta di comprare secondo la formula "Visto e Piaciuto".

Cosa vuol dire Visto e Piaciuto per un asta di macchine

La formula Visto e Piaciuto è una clausola che viene inclusa nelle procedure di vendita giudiziarie sia per automobili che per i beni mobili ed immobili.

Nella pratica consiste nell'accettare che il bene aggiudicato possa avere problemi, anche occulti, che possano pregiudicarne il valore.

Per questo motivo è essenziale recarsi di persona o tramite un nostro delegato a visionare la macchina che si vorrebbe acquistare.

Anche se spesso non è possibile procedere ad un esame più accurato dell'autovettura, ad esempio portandosi un meccanico per effettuare controlli, poter guardare con i propri occhi lo stato attuale della macchina permette una valutazione più accurata delle condizioni del veicolo.

Le Foto di una macchina all'asta spesso non sono recenti

I tempi della giustizia e, con essa, i tempi delle procedure giudiziarie non sono certamente veloci;

Non è raro vedere annunci di beni messi all'asta sequestrati o comunque entrati nel possesso della procedura giudiziaria svariati anni prima. Cosa vuol dire questo?

Che a secondo del loro luogo di custodia, ad esempio al chiuso o all'aperto, possono aver subito anche importanti danni.

Recarsi di persona a constatare il reale stato dell'autovettura, soprattutto se la procedura non è recente, è quindi di primaria importanza.

I nostri consulenti AVG per questo motivo, su indicazione del cliente, a prenotare una visita mettendosi in contatto con il delegato alla vendita così da poter fornire informazioni adatte per permettere una scelta ponderata.

Comprare una macchina all'Asta Conviene?

La risposta è dipende.

Avventurarsi da solo, senza le conoscenze giuridiche necessarie per capire effettivamente cosa si sta comprando può essere molto pericoloso.

Se è vero che acquistando all'asta c'è sempre dell'incertezza dovuta all'impossibilità di effettuare i dovuti controlli sulla macchina, è anche vero che altre insidie procedurali e nascoste, possono essere riconosciute da un esperto del settore.

I consulenti AGC, sono sia preparati che esperienti e possono guidarti nell'acquisto della tua prossima macchina fornendo assistenza e consulenza sino al passaggio di proprietà del veicolo.