floridia 1.jpg

Aste Giudiziarie a Floridia

La Città di Floridia

 Fondata come colonia agricola nel XVII e XVIII sec., Floridia ha la tipica struttura regolare di quel periodo. Cresciuta rapidamente nel XX secolo si è sviluppata con una stile liberty poco eclettico - espressione di una classe media in crescita -  fino agli anni '50.
Floridia è situata su una piccola terrazza che sorge a 109 metri sopra la circostante pianura della Valle dell'Anapo in cui affluiscono diversi fiumi (tra i quali il fiume Anapo e il Torrente Cifalino), le cui acque vengono utilizzate per uso agricolo. Insieme al comune di Solarino e alle frazioni Cassibile e Belvedere, fa parte del cosiddetto "hinterland" della provincia di Siracusa.
 

floridia 3.jpg
avola 1.jpg
floridia 2.jpg

Le aste giudiziarie a Floridia

Il territorio circostante la città di Floridia è storicamente utilizzato per una varietà di usi agricoli, tra le coltivazioni di agrumi e mandorli, infatti spiccano le piantagioni del famoso limone di Siracusa IGP, conosciuto in tutta Europa. 

Se sei interessato a trovare un terreno agricolo in questo contesto o, cerchi un immobile residenziale nel centro abitato,

 Contattaci ed affidati ai professionisti AGC per una ricerca fruttuosa e ponderata del tuo immobile ideale oltre l'assistenza fornita sino alla finale aggiudicazione del bene.