Ragusa 1.jpg

Aste Giudiziarie a Ragusa

La città di Ragusa

Ragusa, capoluogo di provincia di alcune delle città più belle della Sicilia orientale tra le quali si annoverano Modica, Pozzallo, Scicli ed Ispica, è una splendida città siciliana dalle antiche origini che , nella sua storia, ha superato grandi avversità mantenendosi una fiorente potenza economica locale .

A seguito del terremoto del 1693, dove morì circa la metà dell'allora popolazione Ragusana, la città antica e medievale 

(Ibla)  fu interamente distrutta.

La ricostruzione che seguì il catastrofico evento andò a definire due differenti centri cittadini nella zona circostante: il primo fu costituito dentro la città antica , mentre, il secondo, costruito sulla vicina collina, diventò il centro della città nuova.

Ragusa 3.jpg
Ragusa 2.jpg
Ragusa 2.jpg

Le aste giudiziarie a Ragusa

La città di Ragusa, costituita sia dalla città nuova che da quella antica, è attualmente una ricca città Siciliana che ha creato la sua fortuna grazie alla moltitudine di piccole e medie imprese agricole che sfruttando il fertile terreno circostante forniscono ed esportano prodotti dalla riconosciuta qualità.

La città può conseguentemente essere ideale per la ricerca sia di un immobile da destinare ad uso proprio o affittacamere, che, per la ricerca di un terreno agricolo per ampliare o iniziare la propria azienda.

Usufruisci della nostra consulenza per tenerti aggiornato sulle offerte del luogo e fatti seguire dal nostro team di professionisti per aggiudicarti il tuo immobile ad un prezzo introvabile secondo le normali procedure di vendita.

che aspetti? contattaci!