ortigia sera_edited.jpg

Comprare casa all'asta

Comprare casa all'asta conviene?

Le Aste Giudiziarie permettono di acquistare casa a prezzi più vantaggiosi rispetto i normali canali di mercato. Secondo la differenza riscontrata tra il valore delle perizie di stima e l'attuale offerta minima lecita su alcuni immobili banditi nei principali portali di vendite giudiziali, si stima che tramite le aste giudiziarie si possa risparmiare dal 20% fino anche all'80%, nei casi in cui il bene non venga aggiudicato per un cospicuo numero di battute, sui singoli acquisti.

Le perizie di stima, le quali stabiliscono il valore base dell'immobile,  vengono solitamente redatte tenendo conto di fattori qualitativi e commerciali stimati leggermente inferiori secondo i reali valori di mercato, secondo anche considerazioni personali del perito che non sempre rispecchiano la realtà.

Nelle procedure di vendita esecutive inoltre, è prevista la possibilità di offrire fino al 25% in meno del prezzo base permettendo già dalla prima battuta un cospicuo risparmio.

Considerando che, per legge, ad ogni asta deserta (dove non si presenta nessun offerente), il prezzo verrà ribassato di un ulteriore 25%, è evidente che il potenziale guadagno può diventare veramente interessante!

Se sei interessato a trovare la tua futura casa a prezzo scontato, contattaci!

Fatti seguire dai consulenti AGC per tutte le fasi della vendita giudiziaria, fino all'eventuale aggiudicazione del bene e, su richiesta, anche per la ristrutturazione dello stesso.